Il Coach Familiare è il metodo che supporta persone e/o famiglie fragili

Disabilità e sostegno alle famiglie: il metodo del Coach Familiare

Sono passati dieci anni e forse più, da quando decisi di lavorare con le persone con disabilità e le loro famiglie. Dopo aver studiato molto, parlato con diverse persone e approfondito vari aspetti, mi accorsi che non c’era un metodo di lavoro applicabile a quello che desideravo fare, ovvero lavorare con le famiglie e presso il loro domicilio...

La disabilità nella quarantena: alcuni consigli

Quanto sarà difficile per le persone fragili e con disabilità questo periodo di quarantena? Cercheremo di pubblicare una serie di consigli e attività che potranno aiutarvi a vivere al meglio questo difficile periodo.

Quando chiedere aiuto costa troppa fatica

Questo accade alle persone che si mostrano forti e in grado di fare tutto da sole, che faticano a chiedere aiuto e che si mostrano indipendenti e chi gli sta intorno non percepisce la necessità di un appoggio.

Sport nella disabilità: mezzo di accrescimento personale

Lo sport per la persona con disabilità è l’esaltazione delle sue capacità di ciò che sa fare e di ciò che sa essere; è motivo di emancipazione e accrescimento personale, di percezione della propria efficienza e dà vita ad un ambiente ricco di stimolazioni significative.