Il Coach Familiare è il metodo che supporta persone e/o famiglie fragili

Disabilità e sostegno alle famiglie: il metodo del Coach Familiare

Sono passati dieci anni e forse più, da quando decisi di lavorare con le persone con disabilità e le loro famiglie. Dopo aver studiato molto, parlato con diverse persone e approfondito vari aspetti, mi accorsi che non c’era un metodo di lavoro applicabile a quello che desideravo fare, ovvero lavorare con le famiglie e presso il loro domicilio...

Coach Familiare: quali opportunità lavorative offre?

Il Corso per acquisire la metodologia del Coach Familiare non è un semplice corso, ma è una vera e propria opportunità di lavoro. Il treno è appena partito ed in te c’è anche la possibilità di decidere in quale stazione farlo fermare, non perdere questa opportunità. Contattaci subito!

Comportamenti problema: ruolo della comunicazione e del sostegno

E’ importante provare a trasmettere al bambino delle regole comportamentali, in modo da potenziare gli atteggiamenti adeguati e diminuire quelli socialmente sbagliati. Fornire delle alternative di comunicazione, fargli percepire dei modi differenti di comportamento.

Agenda visiva: cos’è e come si utilizza?

L’agenda visiva fa parte degli “strumenti visivi personalizzati di comunicazione in entrata”. Tali strumenti svolgono la loro finalità nell’ ampliare la ricezione del messaggio migliorando l’adattamento all’ambiente circostante.